Registrieren

Registierung erfolgt in Kürze...
Fleebs-Logo
Details werden geladen...

Il pane - Supplemento singolo

C’è una panetteria vicino a casa, che ha il forno, e che fra i tanti tipi di pane ne ha due che per me sono fantastici. Il problema è che solo raramente riesco a mangiarli. Al mattino apre dopo le 9.30; dalle 13 alle 16 è chiusa. In breve, tutti gli orari in cui non devo interrompere il lavoro sono off-limits. Resta la sera ma, dopo le 18, dei miei due pani non v’è più traccia, mentre tutti gli altri troneggiano abbondanti sugli scaffali. Quando l’ho fatto presente, mi è stato detto che “posso prenotarli” e ritirarli la sera. Ora, avrei due domande per voi: sia mai che sia io “strana” e non capisca. 1) Che QI bisogna avere, secondo voi, per capire che - se da ANNI tutte le sere il pane che resta non è MAI di uno di quei due tipi - per il mio interesse di panettiere devo produrne di più, a scapito di altri che mi restano sul groppone? 2) Ma veramente è normale che si debba “prenotare” il pane, per trovarlo la sera? Se un Cliente mi propone una call all’ultimo momento per un’emergenza, cosa gli rispondo? “Mi spiace, ma io ho prenotato il saraceno!”. Non so, sono veramente demotivata… continuo a sentire che non possiamo alzare gli stipendi perché non siamo produttivi, ed è così: ma qui siamo veramente all’ABC dell’imprenditoria: per produrre RICCHEZZA [che non è una brutta parola, come sembra essere ultimamente] non devo vendere quello che piace a me, ma quello che piace ai Clienti! Sbaglio?